Lazio-Milan+1-3%3A+tabellino%2C+voti+e+pagelle+del+match
milanliveit
/2015/11/01/lazio-milan-1-3-tabellino-voti-e-pagelle-del-match/amp/
Categorie: Milan News Pagelle

Lazio-Milan 1-3: tabellino, voti e pagelle del match

L’esultanza del Milan dopo gol di Mexes (Getty Images)

Il Milan ha ‘strapazzato’ letteralmente la Lazio in casa: 3-1 in favore dei rossoneri il finale. Andrea Bertolacci, philippe Mexes e Carlos Bacca hanno messo le firme sulla grande serata della squadra. Unica nota negativa gli infortuni, ancora da valutare, di Bertolacci, Alex e Montolivo. Di seguito ecco tabellino, voti e pagelle del match dell’Olimpico.

 

Marcatori: 25′ Bertolacci; 52′ Mexes (ass. Bonaventura); 80′ Bacca (ass. Bonaventura); 85′ Kishna; 

Ammoniti: Basta, Romagnoli, Bonaventura

Espulsi: /

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Giacomo Bonaventura !!

 

LAZIO: Marchetti 4,5; Basta 5, Mauricio 5,5, Gentiletti 5, Lulic 5; Onazi 5, Biglia 5,5;

Candreva 4,5, Milinkovic Savic 5, Anderson 4,5; Klose 5.

Allenatore: Stefano Pioli 5.

A disposizione: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Radu, Hoedt, Konko, Lulic, Cataldi, Mauri, Morrison, Djordjevic, Kishna, Matri.

 

MILAN: Donnarumma 6; De Sciglio 6, Alex 6,5 (Dal 55′ Mexes 7), Romagnoli 7, Antonelli 6;

Kucka 6+, Montolivo 6,5, Bertolacci 6,5 (dal 25′ Poli 6); Cerci 6,5, Bacca 7,5, Bonaventura 8.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 7

A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Zapata, Mexes, Ely, Poli, De Jong, Jose Mauri, Honda, Niang, Luiz Adriano.

 

  • Le pagelle del Milan

Donnarumma 6: grande sicurezza e altrettanta personalità per il giovane rossonero. Peccato per il gol subito sul suo palo, ma avrà tempo per migliorare.

De Sciglio 6: ordinaria amministrazione per il terzino rossonero che non fa grandi cose, ma le fa bene. Chiude con i tempi giusti sugli attacchi di Anderson e Lulic.

Alex 6,5: buona prestazione del centrale brasiliano, sempre puntuale nei contrasti aerei contro Klose e compagni. Nel corso del secondo tempo però è costretto a lasciare il campo in barella dopo un duro colpo alla testa. Il difensore è stato subito portato in ospedale (per leggere le sue condizioni, clicca qui!).
Dal 55′ Mexes 7: entra a freddo e sigla il gol del 2-0 con un gran colpo di testa su cross di bonaventura. Esordio stagionale con gol lampo per il centrale francese, cosa chiedergli di più? Per il resto, chiude bene sui tentativi finali degli avversari.

Romagnoli 7: si conferma ancora una volta un difensore molto affidabile, nonostante la giovane età e lo scetticismo di molti che a inizio stagione lo criticavano non poco. Se continua così, potremmo finalmente dire che la difesa rossonera ha ritrovato un leader….

Antonelli 6: Come per il compagno di reparto De Sciglio, anche lui fa il suo senza strafare. Rimane spesso bloccato in fascia per evitare di dar spazio alle ripartenze di Candreva.

Kucka 6+: nel primo tempo non si vede quasi mai in fase offensiva, ma è bravo a interrompere le linee di passaggio. Nella ripresa cresce ulteriormente il suo apporto al match e chiude in crescendo.

Montolivo 6,5: Solido e preciso in mezzo al campo il capitano rossonero. Qualche verticalizzazioni di troppo in alcuni frangenti, ma nel complesso la sua è una prestazione più che sufficiente. Nel finale un problema muscolare lo costringe a giocare zoppicando, visto l’esaurimento di tutte le sostituzioni.

Bertolacci 6,5: E’ suo il gol che sblocca il match al 25′ del primo tempo su incertezza di Marchetti dopo il tiro da fuori di Cerci. Tap-in facile facile per il centrocampista rossonero. Dopo qualche minuto però è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare: fatale un colpo di tacco di troppo…
Dal 25′ Poli 6: nonostante entri a freddo, prestazione positiva per il milanista.

Cerci 6,5: altra ottima prova dell’esterno rossonero, a cui manca solo il gol. Per la verità ci va vicinissimo a pochi minuti dalla fine del primo tempo: lancio lunghissimo di Montolivo, stop perfetto quasi sulla linea di fondo di Cerci e tiro a giro che si stampa sul palo. Sfortuna a parte, molto solida la prestazione del rossonero.
Dall’85’ Honda s.v.

Bacca 7,5: E’ suo il gol che chiude definitivamente il match: riceve da Bonaventura e salta il portiere con la sua solita giocata in velocità, tap-in troppo facile per lui. Il suo apporto alla manovra rossonera è spesso decisivo. Continui movimenti in profondità e diverse giocate in velocità: se fosse più continuo e cattivo durante tutto il match, sarebbe ancora più devastante… Ma per questo c’è tempo!

Bonaventura 8: Lui inventa, gli altri segnano. Imprescindibile per la manovra rossonera il suo apporto. Non dà mai punti di riferimento agli avversari, sempre attento nella difesa del pallone. Inoltre serve anche i due assist che portano ai gol di Mexes e Bacca (per vedere i gol del match, clicca qui!). Migliore in campo per distacco: semplicemente Giacomo Bonaventura!

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida