Cerci%2C+il+Milan+%C3%A8+tuo%3A+quarta+gara+da+titolare%2C+%C3%A8+record
milanliveit
/2015/11/01/cerci-il-milan-e-tuo-quarta-gara-da-titolare-e-record/amp/
Categorie: Milan News

Cerci, il Milan è tuo: quarta gara da titolare, è record

Alessio Cerci & Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Non giocava così tante partite di fila, inoltre da titolare inamovibile, dai tempi del Torino. Bisogna dunque risalire alla stagione 2013-2014, quella della clamorosa qualificazione in Europa League dei granata trascinati proprio da Alessio Cerci, attaccante esterno mancino che finalmente, dopo più di un anno di disastri e delusioni personali, sta tornando a potersi considerare un calciatore importante.

 

Lo è per il Milan, come sostiene il Corriere dello Sport, visto che stasera senza dubbio sarà titolare per la quarta volta consecutiva. Un record personale in rossonero per Cerci, che la scorsa primavera con Filippo Inzaghi in panchina si era fermato a due prove continue, per poi tornarsene mestamente in panchina. Oggi l’ex Atletico è un punto fermo, sopratutto grazie al cambio di modulo apportato da Sinisa Mihajlovic, che preferisce il 4-3-3 al vecchio ‘rombo’ e non può non considerare ideali le caratteristiche di Cerci.

 

Stasera sarà un piccolo derby per il ragazzo di Velletri, nato e cresciuto nelle giovanili della Roma, anche se in carriera una vera e propria stracittadina contro la Lazio non l’ha mai disputata a livelli di prima squadra. Più che un exploit ci si aspetta una conferma importante, di un calciatore tecnicamente indiscutibile ma spesso vittima dei chiari di luna e di ansie che esulano dalle qualità di base.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi