Come ricorda oggi Tuttosport, l’estate di mercato del Milan era cominciata con un solo nome in testa: Jackson Martinez, attaccante colombiano dalle doti fisiche e tecniche impressionanti, capace con il Porto di trascinare i compagni a vittorie e trofei di ampio prestigio. Eppure, sfumata la trattativa con questo coriaceo centravanti, il Milan e Adriano Galliani hanno virato su un altro colombiano, forse seconda scelta, ma che ad oggi appare il miglior colpo della sessione estiva.
Carlos Bacca si conferma uomo fondamentale e decisivo in zona gol per i colori rossoneri; già ai tempi di Siviglia si era mostrato bomber implacabile e uomo-squadra come pochi, entrando nella maggior parte delle azioni offensive della squadra. Nel Milan di oggi, allenato da Sinisa Mihajlovic, Bacca non ha perso il suo smalto, nonostante l’intera squadra abbia titubato non poco nelle scorse settimane a livello di reti e di risultati in campionato.
L’ex pescatore di Barranquilla è entrato nel 50% dei gol rossoneri in campionato: cinque portano la sua firma diretta, tanto da laurearsi con distacco miglior marcatore stagionale del Milan, a cui si aggiunge anche un assist decisivo a Luca Antonelli per la rete-vittoria contro il Chievo Verona. Dunque sei sigilli fondamentali sui 12 centri complessivi in campionato. Ma ora Mihajlovic si aspetta continuità ancora più gol dal rapidissimo centravanti, bomber dei due mondi che già fece sognare la Liga spagnola.
Redazione MilanLive.it