CALCIOMERCATO MILAN – Continuano ad essere pressanti le voci su possibili rivoluzioni nel reparto d’attacco del Milan già in vista della sessione di gennaio, quando la società di via Aldo Rossi potrebbe tornare con forza sul mercato visto che si parla di ulteriori fondi da sbloccare ed utilizzare al più presto, magari grazie alla conclusione dell’affare tra Fininvest e Mr. Bee Taechaubol per la cessione del 48% delle quote azionarie del club. I media internazionali si sbizzarriscono parlando delle varie trattative possibili per il clan rossonero.
Calciomercato Milan, Honda in Premier? Ecco De Paul
Le indiscrezioni riportate dal Sun nella giornata odierna che vedrebbero il giapponese Keisuke Honda in direzione West Ham sono strettamente collegate a quelle che invece dalla Spagna ha lanciato quest’oggi il portale Super Deporte; i rossoneri, in caso di cessione concreta dell’ex CSKA Mosca, sarebbero pronti a fiondarsi sul 21enne argentino Rodrigo de Paul, esterno offensivo abile comunque a disimpegnarsi in tutti ruoli dell’attacco.
Questo talentuoso giocatore gioca nel Valencia dall’estate 2014, quando fu letteralmente scoperto dopo le prime ottime impressioni mostrate con il suo primo club professionista, ovvero il Racing de Avellaneda. L’esterno sarebbe un rinforzo virtualmente ideale per il Milan, dato che è in grado di giocare nel 4-3-3 visto nelle ultime settimane in campo, sia nel più classico 4-4-2 che il tecnico Sinisa Mihajlovic appare intenzionato a provare nel prossimo futuro. De Paul possiede anche il passaporto italiano, un segnale in più per la possibilità concreta di chiudere l’affare. Il Valencia lo ha pagato circa 5 milioni di euro e il prezzo non si è granché alzato visto che il ragazzo non è ancora riuscito ad esplodere alla corte di mister Nuno Espirito Santo. Quest’anno per lui solamente 5 presenze tra campionato e coppe. Non è al centro del progetto del tecnico e le voci di calciomercato sulla sua possibile cessione sono diverse. Il Milan ci pensa, ma non è l’unico.
Redazione MilanLive.it