José Mauri un fantasma a Milano: gli intermediari lo offrono al Napoli

Josè Mauri nel derby (getty images)
Josè Mauri nel derby (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era arrivato in estate a Milanello con gli onori della critica e con tante recensioni positive dopo l’annata da titolare con il Parma di mister Roberto Donadoni. Ma dopo soli quattro mesi il giovanissimo centrocampista José Mauri sembra essere già un fantasma per la rosa rossonera, un esubero bello e buono scavalcato da tutti i suoi compagni di reparto nelle gerarchie del centrocampo. Il classe ’96 aveva scelto il Milan per lanciarsi definitivamente con una big italiana, ma ad oggi la decisione non sembra aver portato i frutti sperati da ambo le parti.

 

Calciomercato Milan, il Napoli torna su Mauri a gennaio?

Secondo quanto riporta quest’oggi il portale web Goal.com, il futuro di José Mauri potrebbe cambiare già dalla prossima sessione di mercato, quella di gennaio, quando il suo profilo potrebbe tornare di moda per una società italiana che lo aveva cercato nel recente passato, il Napoli. Fu l’allora ds campano Riccardo Bigon a sondare il terreno un anno fa con il Parma, ma già all’epoca dei fatti il Milan con Adriano Galliani agì con maggiore prontezza e riuscì a strappare un iniziale accordo con l’entourage del giovane mediano italo-argentino.

Oggi la situazione è completamente diversa, tanto che alcuni intermediari di mercato che seguono la vicenda Mauri avrebbero contattato l’attuale direttore sportivo Cristiano Giuntoli per proporgli l’ingaggio nel prossimo mese di gennaio del diciannovenne calciatore in forza al Milan. Il profilo di Mauri non dispiace affatto al club attualmente secondo in classifica, visto che si tratta di un elemento giovane e brillante in fase di possesso palla, abile sia come schermo davanti alla difesa che come mezzala. Possibile dunque che le strade di Mauri e della squadra rossonera si separino definitivamente già nei prossimi mesi; inoltre Milan e Napoli hanno un ottimo rapporto, soprattutto dopo l’affare Gabriel chiuso nella scorsa sessione estiva. Non va comunque esclusa la pista di un prestito a qualche società di medio-bassa classifica, dove il ragazzo avrebbe la chance di giocare con più continuità, mentre alla corte di Maurizio Sarri farebbe un po’ più fatica. Delle pretendenti ci sono già.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie