Boateng vicino alla conferma. Il ginocchio è l’unico ostacolo

Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng (Getty Images)
Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng (Getty Images)

Lo ha confermato ieri Sinisa Mihajlovic dalla sala stampa di Milanello: “Boateng? Si sta allenando bene, ha tutte le caratteristiche per giocare da trequartista, sa inserirsi molto bene“. Una possibile promozione quella che il tecnico serbo ha voluto esprimere nei confronti di Kevin-Prince Boateng, che si sta allenando duramente nel quartier generale rossonero con un solo obiettivo: ottenere una conferma nel Milan, almeno per i primi sei mesi del 2016.

 

Il ‘Boa’ è un tipo di calciatore, come spiega il Corriere dello Sport, che per caratteristiche sarebbe utilissimo al Milan di oggi, un centrocampista dalle ottime e rinomate doti tecniche che sa inserirsi negli spazi come pochi. Anche Jack Bonaventura e Andrea Bertolacci hanno capacità nel muoversi senza palla, ma la verve offensiva del ghanese appare maggiore e ben più esperta a certi livelli.

 

L’unico problema in questa fase in cui Boateng proverà a guadagnarsi un riscatto da parte del Milan riguarda il suo ginocchio, articolazione che gli ha dato fastidio per molto tempo nel recente passato. Al momento il dolore sembra lontano, ma di certe il club rossonero non vuole mettere sotto contratto un elemento che dovrà stare più tempo in infermeria che sul campo. Le prossime settimane saranno in tal senso determinanti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie