Milan, José Mauri ai margini. E il 31 agosto doveva finire al Chievo…

José Mauri e Dodò (Getty Images)
José Mauri e Dodò (Getty Images)

Un talento tra i più brillanti del calcio italiano, trasformatosi nel giro di tre mesi in una sorta di fantasma. Il diciannovenne Jose Mauri non riesce a sfondare in maglia Milan, un po’ per aver fallito le chance in amichevole dimostrando di essere ancora poco maturo, un po’ perché Sinisa Mihajlovic non lo vede e non lo considera, finendo di conseguenza nel novero degli esuberi di lusso.

 

Il giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito web ha fatto il punto della situazione su Mauri, il classe 1996 che ha scelto Milanello dopo il fallimento del Parma, ignorando le altre proposte e puntando ad occhi chiusi sul club rossonero. Eppure Mihajlovic non lo ha mai inserito nelle rotazioni del suo centrocampo, senza dare alcuna spiegazione al giovane di origine argentina.

 

Ed alla vigilia della sfida tra Milan e Chievo Verona fuoriesce un retroscena di mercato relativo allo scorso 31 agosto: il club veneto aveva fatto una proposta per l’acquisto a titolo temporaneo di Mauri proprio nelle ultime ore della sessione estiva. Il mediano aveva dato il benestare per poter avere spazio, ma stranamente il Milan ha deciso di rifiutare tale ipotesi trattenendo l’italo-argentino, oggi costretto alla panchina senza soluzione di continuità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie