Era stata la coppia dell’estate, ma il gossip da spiaggia non c’entra nulla. Luiz Adriano e Carlos Bacca erano sbarcati quasi assieme a Milanello, uno dalla fredda Ucraina, l’altro dalla più caliente Siviglia. Con una missione: trovare l’intesa vincente e riportare gol decisivi tra le fila rossonere, dopo che per un anno l’attacco del Milan si è affidato quasi unicamente alle gemme isolate e anarchiche di Jeremy Menez.
Sinisa Mihajlovic, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ha deciso nelle ultime settimane di separarli. Prima per lasciare spazio al figliol prodigo Mario Balotelli, scelta anche comprensibile nella rotazione offensiva, poi per cambiare modulo e avere uno dei due in panchina come alternativa all’altro. Una separazione che si è ricomposta ieri contro il Sassuolo, quando il tecnico serbo ha capito che la benzina di Andrea Poli si era esaurita e sarebbe servita la concretezza di Luiz Adriano a completare di nuovo il tandem tutto sudamericano.
Il brasiliano, entrato in campo al 60′ minuto, ha toccato dodici palloni, mostrandosi attivo e mai in conflitto con il collega di reparto. Le caratteristiche tecniche dei due centravanti li rendono compatibili e come contro l’Empoli sono stati proprio i loro sigilli a far uscire dalla crisi il Milan. Adriano Galliani, che stravede per i numeri 9, ha commentato così il ritorno al gol di Luiz: “Ci ha fatto vincere due partite con due colpi di testa, serve alla squadra e ha bisogno di tanti cross“. Ora Mihajlovic non pensi più di separarlo da Bacca di nuovo.
Redazione MilanLive.it