Milan-Sassuolo%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BOggi+contavano+solo+i+3+punti.+Berlusconi+molto+vicino+alla+squadra%26%238221%3B
milanliveit
/2015/10/25/milan-sassuolo-galliani-oggi-contavano-solo-i-3-punti-berlusconi-e-molto-vicino-alla-squadra/amp/
Categorie: Milan News

Milan-Sassuolo, Galliani: “Oggi contavano solo i 3 punti. Berlusconi molto vicino alla squadra”

Adriano Galliani (Getty Images)

Al termine della vittoria del Milan sul Sassuolo per 2-1, Adriano Galliani ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel. Questo il suo commento anzitutto sul match di San Siro: “Il Sassuolo gioca molto bene a calcio, complimenti a loro, sono una squadra importante. Per una volta siamo stati noi 11 contro 10. Quando è capitato a noi a Firenze o a Genoa nessuna ha avuto compassione nei nostri confronti. Oggi abbiamo vinto ed è stato molto importante, ora dobbiamo provare a fare i 3 punti anche col Chievo. Se dovessimo vincere dovremmo riuscire ad attaccarci ad un bel gruppettino davanti in classifica. Oggi contavano i 3 punti”.

 

Sull’assenza di Jeremy Menez e sull’importanza di Carlos Bacca e Luiz Adriano“Menez non ha mai giocato un minuto, abbiamo 3 infortunati, che sono nella norma, ma noi abbiamo la sfortuna che sono tutti nello stesso reparto. Sono contento per Bacca e Luiz Adriano. Luiz ha sempre fatto gol di testa, se non arrivano i cross è normale che faccia fatica, ogni giocatore ha delle caratteristiche precise e lui ha il colpo di testa. Luiz Adriano ci ha fatto vincere due partite Empoli e oggi col Sassuolo”.

 

Sul presidente Silvio Berlusconi, oggi presente sugli spalti di San Siro: “Il Presidente è molto presente, ha molta voglia, abbiamo investito tanto, il Presidente ha fatto uno sforzo economico notevolissimo e con la squadra che abbiamo dobbiamo fare di più. Oggi prendiamoci questi 3 punti. Cerchiamo di dare continuità e di sfruttare al meglio questi due turni casalinghi consecutivi”.

 

Sulla prestazione di Alessio Cerci e sulla scelte di tenere fuori Bertolacci e Honda: “Cerci ha fatto molto bene, era in ballottaggio con Honda poi il mister ha scelto lui. Bertolacci oggi è entrato molto bene, lo vedo in crescita. L’anno scorso ci aveva fatto male, è un giocatore importante. Ora diventa fondamentale la prossima partita”.

 

Ancora sulla partita odierna: “Sassuolo, Chievo e Atalanta, 3 partite in casa su 4, dobbiamo far fruttare il fattore campo. Avevamo perso col Genoa subendo un tiro in porta. Oggi il Sassuolo ha fatto un gol con una bella punizione, loro hanno giocato bene ma non hanno mai concretizzato, sono riusciti a trovare questo bel gol con Berardi”.

 

Sulla scelta di schierare dal primo minuto: “Il portiere è un ruolo come un altro, abbiamo 3 portieri e l’allenatore ha il diritto/dovere di scegliere il giocatore che ritiene stare meglio. La fiducia in Diego Lopez c’è, oggi l’allenatore ha fatto questa scelta e credo che ogni giocatore debba rispettarla”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida