Mihajlovic-Di Francesco, come un derby. E il Sassuolo sogna di allungare a +8

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Milan contro Sassuolo vuol dire anche Sinisa Mihajlovic contro Eusebio Di Francesco. Due allenatori giovani, che in carriera sono stati eccellenti calciatori, e nella vita più recente da tecnici di Serie A hanno finora dimostrato buone capacità di gestione, nonostante il serbo del Milan al momento sia in discussione per via dei risultati tutt’altro che egregi in stagione. Una sfida comunque tutta da seguire quella anticipata oggi dalla Gazzetta dello Sport.

 

La gara di oggi ricorderà ai due quei derby che da calciatori valevano quasi come uno scudetto, quando Mihajlovic era titolare nella difesa della Lazio e Di Francesco motorino nel centrocampo della Roma. Destini simili, visto che nel 2000 il centrale serbo si laureò campione d’Italia, titolo che un anno dopo gli scucì proprio la rivale giallorossa con il mediano abruzzese tra i protagonisti.

 

Per Di Francesco oggi Mihajlovic però vuol dire tabù: in tre confronti da allenatore non è mai riuscito a batterlo, visti i due pareggi tra il suo Sassuolo e la Sampdoria dello scorso campionato e la sconfitta rimediata a Genova nel 2014, dopo che Miha sostituì in panchina Delio Rossi. Oggi l’intento dell’ex centrocampista è quello di fare un doppio dispetto a Sinisa: rompere la maledizione nei suoi confronti e portarsi a +8 sul Milan in classifica, certificando così la crisi nera della squadra meneghina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie