Il Milan domani sfiderà il Sassuolo a San Siro: gara fondamentale per i rossoneri che hanno l’obbligo di vincere. Quest’oggi a Milanello è arrivato il presidente Silvio Berlusconi che ha provato a spronare la squadra. La squadra di Sinisa Mihajlovic arriva da un pareggio esterno in campionato contro il Torino, ma a metà settimana c’è stato il match contro l’Inter perso per 1-0 valido per il trofeo Berlusconi. Adesso la squadra dovrà rispondere necessariamente con una vittoria. I neroverdi di mister Di Francesco saranno un ostacolo per nulla facile da superare. Tenendo conto degli ultimi allenamenti a Milanello e alla lista dei convocati rossoneri, andiamo a vedere quale potrà essere la probabile formazione rossonera.
In porta nonostante le numerose voci che si sono susseguite in merito ad un possibile inserimento dal primo minuto del giovane Donnarumma, mister Mihajlovic sceglierà certamente ancora Diego Lopez. Quest’ultimo dovrà rispondere positivamente dopo gli ultimi errori.
Difesa a 4 confermata rispetto all’ultima uscita contro il Toro con Luca Antonelli e Ignazio Abate sugli esterni, mentre al centro della difesa coppia Alessio Romagnoli-Alex.
Centrocampo confermato per i 2/3: Riccardo Montolivo ancora regista davanti la difesa e Juraj Kucka interno destro di centrocampo. A completare il centrocampo non sarà Bertolacci che partirà dalla panchina anche perché nel derby ha subito una contusione al ginocchio. Ballottaggio tra Nigel De Jong e Andrea Poli, con quest’ultimo provato nell’ultimo allenamento pomeridiano a Milanello e dunque favorito sull’olandese.
Tridente offensivo che sarà composto da Carlos Bacca al centro dell’attacco, con Giacomo Bonaventura alla sua sinistra. Dubbio tra Keisuke Honda e Alessio Cerci sulla fascia sinistra, con il giapponese probabilmente favorito visto che le prestazioni recenti dell’ex Atletico Madrid non sono state affatto convincenti.
In grafica ecco i probabili 11 titolari dei rossoneri:
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it