Milan-Sassuolo è una partita forse decisiva per il futuro di Sinisa Mihajlovic, che domani a San Siro riproporrà il modulo 4-3-3- visto anche nelle ultime due gare contro Torino e Inter. In porta Diego Lopez sarà confermato titolare nonostante le indiscrezioni che davano Gianluigi Donnarumma pronto per essere promosso. La Gazzetta dello Sport in difesa dà sulle fasce Ignazio Abate e Luca Antonelli, ma non ci sentiamo di escludere che possa giocare uno tra Mattia De Sciglio e Davide Calabria. Al centro della difesa la coppia composta da Alex e Alessio Romagnoli. Per quanto riguarda il centrocampo, ancora titolari Juraj Kucka e Riccardo Montolivo, mentre per l’altro posto di mezzala verrà riproposto Giacomo Bonaventura, che tanto bene aveva fatto in quella posizione contro Palermo e Udinese. In attacco nuova chance per Alessio Cerci a destra, mentre a sinistra è probabilissimo il ritorno di Keisuke Honda. La prima punta dovrebbe essere Carlos Bacca, ma se non sarà al massimo giocherà Luiz Adriano.
Modulo speculare per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che contro il Milan punterà molto sul tridente offensivo Berardi-Defrel-Floro Flores (quest’ultimo in ballottaggio con Sansone). A centrocampo gente con muscoli e corsa come Simone Missiroli e Alfred Duncan ai lati del regista Francesco Magnanelli. In difesa, davanti ad Andrea Consigli il quartetto Vrsaljko-Cannavaro-Acerbi-Peluso.
Ecco quindi riepilogate le probabili formazioni di Milan-Sassuolo.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca (Luiz Adriano), Honda.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores (Sansone).
Redazione MilanLive.it