Prima visita stagionale di Silvio Berlusconi a Milanello alla viglia di un match per i rossoneri che vale moltissimo. La squadra di Sinisa Mihajlovic domani alle ore 15 sfiderà a San Siro il Sassuolo. Un solo obiettivo: vincere. Nella visita al centro sportivo, il presidente rossonero ha confermato la fiducia nel tecnico e ha spronato la squadra. Ai microfoni di Premium Sport ha anche parlato della trattativa con Bee Taechaubol. Tanti gli incontri tra le parti, non è ancora stato stabilito il closing definitivo, ma dovrebbe comunque avvenire entro la fine dell’anno come riferito dallo stesso Berlusconi: “Spero in una chiusura dell’affare entro Natale. È importante per noi commerciare il brand sui mercati orientali, in particolare in Cina dove abbiamo moltissimi tifosi”.
Durante il calciomercato estivo sono stati spesi circa 150 milioni di euro per rinforzare la squadra e il presidente non può fare a meno di ricordarlo: “I tifosi sono delusi, ma io in più ho anche investito 150 milioni questa estate. Quindi ho 150 milioni di ragioni in più di loro di essere dispiaciuto (ride, ndr)”.
Ancora sulla trattativa con Mr.Bee, Berlusconi ha voluto chiarire la situazione in merito alla serietà del magnate thailandese e alla questione relativa ai suoi presenti fondi all’estero: “Sono convinto che Bee sia persona seria nonostante le complicazioni. Approfitto per spiegare una cosa: c’è chi dice che i soldi di Mr.Bee siano dei soldi di Berlusconi all’estero che così può riportare in Italia. E’ pazzia che io possa fare una cosa del genere dopo aver dedicato la mia vita al Paese. So che i miei avvocati hanno già parlato tramite agenzie. Se qualcuno trovasse un tesoretto di Berlusconi all’estero, prometto che darò 10 volte tanto in beneficenza. Sono favole assurde che dimostrano malevolenza e un pregiudizio nei miei confronti e delle mie aziende da parte di qualcuno”.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it