Milan, piove sul bagnato: si ferma anche Bacca

Carlos Bacca in gol (getty images)
Carlos Bacca in gol (getty images)

Alle cattive notizie non c’è mai fine, soprattutto quando il momento non è dei migliori. Il Milan si prepara ad una settimana decisiva per il proprio futuro, con all’orizzonte due sfide interne contro Sassuolo e Chievo Verona che dovrebbero far rialzare la testa alla squadra di Sinisa Mihajlovic. Ma dall’infermeria non arrivano novità confortanti in tal senso.

 

Come spiega il Corriere dello Sport anche Carlos Bacca è a forte rischio forfait per domenica; il colombiano rimasto fuori nel Trofeo Berlusconi soffre di un affaticamento muscolare non di poco conto, che lo ha costretto anche ieri a lavorare a parte. Un problema venuto a galla dopo la doppia sfida con la Nazionale colombiana e l’impiego di mezz’ora contro il Torino, quando le sue condizioni atletiche già segnalavano un piccolo risentimento dovuto proprio agli impegni ravvicinati.

 

Problema doppio per Mihajlovic, visto che Bacca appare indispensabile, uno dei pochi nella rosa del Milan a saper essere pericoloso con costanza ed a calciare in porta appena ne ha l’occasione. Inoltre in attacco già si registrano le assenze forzate di Mario Balotelli e M’Baye Niang, dunque resterebbe il solo Luiz Adriano come ipotesi offensiva, se non fosse che il brasiliano vive un particolare momento di difficoltà, non solo realizzativa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie