Milan, arrivano altri soldi in cassa, importanti magari per le prossime sessioni di calciomercato. Come spiega quest’oggi Tuttosport i rossoneri riceveranno 15 milioni di euro, seppur a rate, da parte del Monaco. Il motivo? Nessuna nuova trattativa tra i due club, bensì un versamento previsto obbligatoriamente all’interno dell’affare concluso a luglio per Stephan El Shaarawy.
Il Faraone, ceduto dai rossoneri in prestito oneroso ai monegaschi la scorsa estate, diventerà un calciatore a titolo definitivo della società del Principato secondo una clausola scattata proprio ieri sera nella notte di Europa League. L’ex milanista ha toccato la quindicesima presenza ufficiale con il Monaco e dunque di conseguenza il Milan riceverà in forma dilazionata i 15 milioni del riscatto obbligato. Intanto El Shaarawy sembra che si stia ritrovando sempre di più: ieri assist decisivo a Lacina Traorè per il gol-vittoria sul Qarabag.
Se l’italo-egiziano ritroverà fiducia e continuità di rendimento, ben presto potrebbe rappresentare un rimpianto per il Milan. In estate la società, con l’ok di Sinisa Mihajlovic, ha deciso di non puntare su di lui e non è passato molto tempo da quando poi il Monaco si è fatto sotto avanzando l’offerta e chiudendo in poco tempo l’affare. Una cessione lampo da parte dei rossoneri che ha stupito e diviso l’opinione dei tifosi, tra chi non credeva più nel ragazzo e chi invece aveva ancora fiducia in lui. Solo il tempo ci dirà se questo è stato un affare per il calciomercato Milan o se ci si dovrà pentire.
Redazione MilanLive.it