Boateng convince il Milan? Si valuta il prestito per sei mesi

Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)
Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)

Vuoi vedere che alla fine Kevin Prince Boateng vincerà la propria sfida personale e otterrà un ingaggio da parte del Milan? Si interroga su ciò l’edizione odierna di Tuttosport, che parla di un rebus relativo al futuro del calciatore ghanese attualmente sono in prova con i rossoneri, ancora sotto contratto con lo Schalke 04. Il Boa si sta allenando da qualche settimana a Milanello e ha disputato già due amichevoli, convincendo i suoi critici sul fatto di essere ancora un giocatore di tutto rispetto.

 

Contro l’Inter in amichevole è sembrato tra i più pimpanti e pericolosi, schierato da Sinisa Mihajlovic al centro di un tridente offensivo assolutamente inedito. Solo le grandi parate di Carrizo e Berni hanno evitato la gioia personale a Boateng, un gol che avrebbe voluto dire rinascita e testimonianza del fatto che dopo più di due anni dal suo trasferimento può tornare ad essere utile alla causa milanista.

 

Difficile ipotizzare cosa succederà a gennaio, quando il tempo concesso per allenarsi a Milanello scadrà, ma nelle ultime ore si sta pensando ad un prestito semestrale dallo Schalke, una sorta di nuova chance in prima squadra che Boateng vorrà sfruttare con tutte le sue forze. L’esperienza in Germania è finita piuttosto male, con l’allontanamento dalla rosa e il mancato trasferimento allo Sporting in estate. Le strisce rossonere appaiono l’unica ancora per il centrocampista, con buona pace della dirigenza stessa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie