CALCIOMERCATO MILAN – In vista della campagna acquisti di gennaio c’è ancora incertezza sul budget che Adriano Galliani avrà a disposizione per rinforzare la squadra. Molto dipenderà anche dalla conclusione delle trattativa con Mr. Bee Taechaubol, che potrebbe garantire un buon quantitativo di denaro da spendere. Se l’affare dovesse saltare, Silvio Berlusconi dovrebbe mantenere da solo il club e non si sa se vorrà investire o meno. C’è scetticismo e la sensazione è che verrà fatto un calciomercato low cost. In quest’ottica si inserisce il possibile ri-acquisto da parte del Milan di Kevin-Prince Boateng.
Il centrocampista ghanese da qualche settimana si allena a Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic e sembra stia convincendo. Appare molto motivato e le sue condizioni migliorano di allenamento in allenamento. Ieri nel Trofeo Luigi Berlusconi disputato contro l’Inter è stato tra i migliori in campo della squadra rossonera. La possibilità che rimanga a Milano sono concrete e il noto giornalista sportivo Fabrizio Romani a calciomercato.com spiega la strategia che il Milan intende adottare con Kevin-Prince Boateng.
L’intenzione, nel caso in cui si decidesse di puntare su di lui, sarebbe quella di proporgli un contratto ‘speciale’ fino a giugno con opzione per un prolungamento nel caso in cui il suo rendimento dovesse essere all’altezza delle aspettative da gennaio a maggio. Il giocatore è disponibile a questa soluzione e non sembra avere particolari pretese, neppure dal punto di vista economico.
Affinché questa operazione di calciomercato Milan vada in porto, sarà necessario che Galliani si accordi prima con lo Schalke 04. Il club tedesco è ancora proprietario del cartellino del ghanese fino a giugno 2016, pertanto sarà necessario versare un indennizzo per tesserare Boateng. Non dovrebbe servire una cifra troppo elevata, basteranno pochi milioni di euro per chiudere. Vedremo se l’affare si concretizzerà. Il calciatore è legato sentimentalmente alla showgirl italiana Melissa Satta, la quale ovviamente auspica un epilogo positivo della vicenda.
Redazione MilanLive.it