CALCIOMERCATO MILAN – Nella giornata di ieri avevamo scritto che tra Milan e Inter si sarebbe potuto scatenare un nuovo derby di calciomercato per Marko Pjaca, dopo quello dell’ultima estate per Geoffrey Kondogbia, e l’agente del talentuoso 20enne della Dinamo Zagabria lo ha confermato. I due club milanesi, però, dovranno fare molta attenzione alla concorrenza estera, molto agguerrita e disposta a investire su questo ragazzo. E’ uno dei prospetti migliori del calcio croato e fa gola a molti. Strapparlo alla Dinamo Zagabria, che valuta il suo gioiello circa 15 milioni di euro, sarà tutt’altro che semplice e c’è il rischio che si scateni un’asta selvaggia.
Marko Naletilic, procuratore dell’attaccante esterno classe 1995, è stato interpellato dai microfoni di FcInterNews.it per commentare le indiscrezioni che davano l’Inter forte sul giocatore e pronta a fare un blitz in Croazia: “Non sono a conoscenza del viaggio di Ausilio a Zagabria, però posso confermare che Pjaca è un giocatore monitorato dalla dirigenza nerazzurra, così come da quelle di molte altre squadre. Al momento non ci siamo mai parlati per intavolare una trattativa né per discutere di un trasferimento del ragazzo“.
L’agente spiega che la disponibilità del club proprietario del cartellino di Pjaca di cederlo c’è, ma al giusto prezzo e considerando anche la nutrita schiera di squadre interessate al ragazzo: “La Dinamo non preclude a una cessione già a gennaio, però non ha alcuna fretta a farlo. Il tutto dipende dall’offerta che può pervenire nella prossima finestra di mercato, ma il club può aspettare anche la fine dell’Europeo visto che Pjaca è candidato a indossare la maglia della Nazionale. Su di lui ci sono molti top club europei, c’è il Bayern, il Borussia Dortmund, il City e lo United in Inghilterra. In Italia oltre ai nerazzurri c’è l’interesse del Milan, e questo è noto da tempo. Il livello del giocatore è questo“.
Pjaca è dunque uno dei nomi che concretamente gravitano attorno al calciomercato Milan e non un’ipotesi campata per aria. Ma dalla manifestazione di interesse all’intavolare una vera e propria trattative c’è molta differenza. Adriano Galliani, da quel che risulta, ha fatto alcuni sondaggi ma senza avanzare offerte. Anche perché al momento in casa rossonera si è concentrati soprattutto sulla difesa e il centrocampo, reparti maggiormente bisognosi di innesti. Troppe le lacune evidenziate in questo avvio di campionato, molto deludente tra l’altro. Sono quelle le priorità.
Redazione MilanLive.it