Il Milan deve ancora decidere e comunicare quale sarà la sede del ritiro invernale, ovvero il luogo dove Sinisa Mihajlovic ed i suoi ragazzi prepareranno il ritorno in campionato dopo la sosta natalizia. Lo scorso anno, quando il club si era affidato a Filippo Inzaghi, i rossoneri avevano trascorso alcuni giorni a Dubai, con tanto di amichevole di lusso vinta contro il Real Madrid, da poco laureatosi campione del Mondo.
Quest’anno pare che la società abbia escluso l’ipotesi di ripetere una trasferta a Dubai, sia per le condizioni climatiche completamente differenti da quelle milanesi in pieno inverno, sia perché il ritiro in zone esotiche nel bel mezzo della stagione potrebbe compromettere lo stato fisico-atletico della squadra. Lo scorso anno proprio nel passaggio tra 2014 e 2015 il Milan di Inzaghi iniziò il tracollo che lo avrebbe poi portato al decimo posto in classifica a fine torneo.
Con queste premesse appare inevitabile un mini-ritiro casalingo, a Milanello, per la squadra rossonera, anche se non sono escluse possibili amichevoli intermedie, magari anche contro squadre importanti. Come segnalato da Tuttosport non è così remota la possibilità di un nuovo derby contro l’Inter in Qatar.
Redazione MilanLive.it