CALCIOMERCATO MILAN – Tra Milan e Inter i derby non si giocano solamente in campo, come quello di stasera valevole per il Trofeo Luigi Berlusconi, ma anche in sede di calciomercato. Nell’ultima estate le due società sono state protagoniste di un duello molto acceso per Geoffrey Kondogbia, il quale ha preferito i nerazzurri ai rossoneri soprattutto per merito di un Roberto Mancini abile del contattarlo direttamente ed esporgli chiaramente il proprio progetto. Un colpo da oltre 30 milioni di euro che ancora non sta rendendo, ma trattandosi comunque di un giovane potrebbe migliorare tra non molto. Per le prossime campagne acquisti, si potrebbero verificare altri scontri tra i due club e ne andiamo a citare due.
Calciomercato Milan, nuovo derby per Pjaca e Rabiot?
Secondo quanto riportato quest’oggi sia dal Corriere dello Sport che da Tuttosport, l’Inter a gennaio vuole rinforzarsi dopo aver ceduto alcuni elementi in esubero. Tra i giocatori nel mirino di Mancini ci sono Adrien Rabiot e Marko Pjaca. Questi nomi vi dicono qualcosa? Ebbene sì, si tratta di calciatori che sono stati accostati anche al Milan nel recente passato. Il centrocampista del Paris Saint-Germain da almeno due anni viene associato ai colori rossoneri e ad altri club italiani. Finora non si è mosso da Parigi, ma sta valutando la possibilità di andarsene visto che Laurent Blanc non lo considera un titolare. Un ragazzo con il suo talento può fare la differenza nel centrocampo milanista, nonostante la sua giovane età (20 anni) ha già grande personalità per potersi imporre in Serie A. Anche l’Inter, però, ci sta facendo un pensierino e l’amichevole di Doha del 30 dicembre contro il PSG potrebbe essere un’occasione per discuterne.
Pjaca è uno degli astri nascenti del calcio croato e milita nella Dinamo Zagabria, dove è l’autentica stella della squadra. Già nella scorsa annata aveva stupito molto finendo al centro di alcune indiscrezioni legate al calciomercato Milan, ma poi nessuna trattativa vera si è concretizzata. Nelle prossime sessioni lo scenario potrebbe cambiare. E’ un esterno offensivo abile a giocare pure come seconda punta, dotato di grande velocità e capacità nel dribbling, il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il 20enne è seguito da club molto importanti, soprattutto in Premier League. Vedremo se ci sarà un derby milanese anche per lui.
Redazione MilanLive.it