Milan e Inter, derby di marketing: possibili nuove sfide esotiche nel 2016

Nocerino espulso nel derby (getty images)
Nocerino espulso nel derby (getty images)

Un derby amichevole in mezzo a due giornate di campionato a metà ottobre potrebbe non essere una grande idea, per la fatica da accumulare ed il rischio infortuni. Ma il Trofeo Berlusconi rischia di non restare l’unica amichevole tra Milan e Inter in questa stagione anche durante il campionato di Serie A. Tuttosport oggi spiega di come le due formazioni stiano pensando a nuove iniziative del genere.

 

Il tutto è per sfruttare l’anima marketing dei club anche all’estero; ecco perché quasi sicuramente il derby già svoltosi in Cina lo scorso mese di luglio sarà replicato anche nel 2016. L’Inter ha ottimi rapporti con la Federazione locale e ha già preventivato una nuova tournée estiva nel paese asiatico. Il Milan non ancora, ma con l’avvento sempre più probabile di Bee Taechaubol in società dovrebbe recarsi in Cina per amichevoli e per iniziative legate al progetto Academy su territorio orientale.

 

Inoltre non è da escludere che Milan e Inter possano incontrarsi in un friendly-match anche d’inverno, quando la Serie A sarà ferma e i nerazzurri voleranno in Qatar per la preparazione di fine dicembre. Il Milan potrebbe raggiungere i cugini per un derby più importante ai fini della visibilità e degli sponsor piuttosto che per il risultato sul campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie