Trofeo Berlusconi, Milan-Inter: le probabili formazioni

Luiz Adriano & Keisuke Honda (Getty Images)
Luiz Adriano & Keisuke Honda (Getty Images)

Domani alle ore 18.00 Milan e Inter si sfideranno per il XXIV Trofeo Luigi Berlusconi. Entrambe le squadre milanesi arrivano da due pareggi in campionato: i nerazzurri hanno pareggiato 0-0 contro la Juventus, mentre i rossoneri non sono andati oltre l’1-1 in casa del Torino. Andiamo dunque a vedere quali potranno essere gli schieramenti che sceglieranno i due tecnici. Partiamo dalla squadra di Sinisa Mihajlovic:

 

Milan: la probabile formazione

In porta ci sarà il 16enne Gianluigi Donnarumma. Difesa a quattro praticamente titolare che potrebbe essere composta da Mattia De Sciglio e Luca Antonelli sulle fasce, anche se quest’ultimo ha giocato 90 minuti contro il Torino e dunque potrebbe giocare solo il primo tempo nella sfida di domani. Stesso discorso per Alessio Romagnoli, che però verrà provato titolare al fianco di Philippe Mexes.

Centrocampo che vedrà il ritorno di Andrea Poli e Nigel De Jong dal primo minuto. A completare il reparto potrebbe essere uno tra José Mauri e Andrea Bertolacci.

In attacco altra chance per Alessio Cerci dopo la prestazione negativa di sabato scorso contro la sua ex squadra. Tridente offensivo che completeranno Keisuke Honda largo a destra, e Luiz Adriano al centro dell’attacco.

 

Inter: la probabile formazione

La squadra di Roberto Mancini invece sarà imbottita di riserve. Stando all’elenco dei convocati diramato dal mister, andiamo a scoprire chi potrebbero essere i titolari. Dubbi anzitutto sul modulo, che potrebbe essere il 4-3-3. In porta ci sarà Carrizo: davanti a lui dovrebbero agire Montoya e Telles sulle fasce. Centrale di difesa ci sarà Andrea Ranocchia, ma restano dubbi su chi potrebbe giocare al suo fianco.

Centrocampo che potrebbe vedere dal primo minuto Geoffrey Kondogbia, che contro la Juventus ha giocato soltanto pochi minuti. A completare il reparto Gnoukouri e un calciatore della Primavera.

Un dubbio sia a centrocampo che in difesa, mentre in attacco dobrebbero giocare Biabiany e Palacio sugli esterni, con Manaj unica punta.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie