Super Mario scalpita, anche se sa di non poter ancora forzare nulla. Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, Mario Balotelli starebbe lavorando come un ossesso per superare il problema all’inguine che lo sta bloccando ormai da alcune settimane, precisamente dal match di Genova perso dal suo Milan di misura. L’attaccante anche ieri si è allenato a ritmi personalizzati a Milanello, facendo notare l’ossessione per un recupero fisico necessario a lui e al Milan stesso.
Balo non deve però forzare i ritmi, per non rischiare ricadute muscolari in una zona del corpo assolutamente delicata e problematica soprattutto per i giovani calciatori. L’accenno di pubalgia può comunque essere superato a breve, continuando con le terapia ed il lavoro in palestra, anche se ad oggi appare difficilissimo pronosticare una possibile data di rientro per l’ex Liverpool.
Il sogno è tornare tra i convocati già per il match di domenica prossima contro il Sassuolo, obiettivo che Mario si è già prefissato a partire da ieri, quando è partita la sua settimana di lavoro intenso. Se entro giovedì o venerdì il problema non sarà ancora risolto, allora Balotelli dovrà ancora posticipare il ritorno in campo, mentre al contrario se avverranno miglioramenti allora potrà realmente entrare a far parte della squadra titolare milanista in breve tempo.
Redazione MilanLive.it