Torino-Milan, Mihajlovic: “Abbiamo perso due punti. Dovevamo gestire meglio dopo il vantaggio”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

L’anticipo dell’8.a giornata di Serie A tra Torino e Milan si è concluso con un pareggio per 1-1: a Carlos Bacca ha riposto Daniele Baselli. Un pari che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre. Sinisa Mihajlovic è intervenuto ai microfoni di Premium Sport per commentare la partita di stasera: “Ottima gara, ma dopo aver segnato il gol abbiamo smesso di giocare. Dovevamo gestire meglio la gara, magari farsi fare qualche fallo. Abbiamo perso serenità. Dopo aver subito il pareggio abbiamo ricominciato a giocare. Non era facile ripartire dopo la sconfitta contro il Napoli, ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo rischiato poco e niente, ma non siamo nemmeno fortunato perché quando ci tirano in porta ci fanno gol”.

 

Sull’atteggiamento della squadra dopo il vantaggio: “È un problema di personalità, di ansia. Facciamo un tempo a partita… Oggi però abbiamo fatto quasi tutta la gara, ma abbiamo smesso nei minuti seguenti al gol del vantaggio. Siamo giocatori del Milan e dobbiamo gestire meglio la gara e dovevamo essere più furbi. Devo parlare con i ragazzi perché dobbiamo fare meglio quando dobbiamo gestire la partita. Abbiamo tanti nazionali e siamo una squadra esperta. Il campionato è lungo, dobbiamo pensare partita dopo partita, cercando di prendere più punti possibile. Andiamo avanti e continuiamo a lavorare con fiducia. Le qualità ci sono, ne usciremo”.

 

Sui cambiamenti di modulo: “Abbiamo fatto bene, ma non c’è un modulo che ti fa vincere o perdere le partite. Siamo stati più compatti, abbiamo difeso bene. Il Toro non riusciva a giocare e buttava il pallone in avanti. Pensavo di non subire gol, ma evidentemente gira così. La delusione dei tifosi? Noi siamo i primi a essere dispiaciuti. Pensiamo partita dopo partita e cercheremo di fare bene. Oggi, a parte quei dieci minuti, abbiamo fatto bene”.

 

Il rapporto con Silvio Berlusconi: “Ripeto che con il presidente non ci sono problemi.Ma so benissimo che si possono fare delle scelte. Lui è un intenditore di calcio e ci confrontiamo. Io sono pagato per fare le scelte e mi assumo le mie responsabilità. Finora non abbiamo avuto nessuno screzio”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie