Torino-Milan, probabili formazioni: Mihajlovic sceglie Alex e Luiz Adriano

Luiz Adriano (Getty images)
Luiz Adriano (Getty images)

Oggi sfida delicata per il Milan che affronta il Torino al Comunale alle ore 20.45. La squadra rossonera deve riscattare l’umiliante 0-4 subito a San Siro contro il Napoli e anche il precedente k.0. in casa del Genoa. Vincere serve per scacciare la crisi e riavvicinarsi alla zona Champions League, obiettivo fissato ad inizio stagione.

 

Per quanto riguarda la probabile formazione, La Gazzetta dello Sport conferma che Sinisa Mihajlovic è intenzionato a cambiare modulo. Passerà infatti dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Rispetto alla partita contro gli azzurri di Maurizio Sarri, in difesa ci sarà la coppia Alex-Alessio Romagnoli al centro della difesa e Ignazio Abate a destra. Il brasiliano viene preferito a Cristian Zapata e Philippe Mexes, entrambi non al 100%. Luca Antonelli a sinistra e Diego Lopez tra i pali completano il reparto difensivo. A centrocampo confermati Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Escluso Nigel de Jong, così come Andrea Poli. Nel tridente offensivo spazio ad Alessio Cerci e Giacomo Bonaventura sulle fasce, mentre il riferimento centrale sarà Luiz Adriano. Il brasiliano verrà quasi certamente preferito a Carlos Bacca, che non ha ancora smaltito l’impegno con la nazionale.

 

Giampiero Ventura schiererà il suo Torino con il classico 3-5-2. Davanti a Daniele Padelli il terzetto Bovo-Glik-Moretti. Sulla linea del centrocampo gli esterni saranno Zappacosta e Molinaro, mentre al centro giostreranno Afriyie Acquah, Alessandro Gazzi e Daniele Baselli. La coppia d’attacco sarà formata da Fabio Quagliarella e Maxi Lopez, ex Milan in ballottaggio con Andrea Belotti.

 

Ecco la grafica de La Gazzetta dello Sport con le probabili formazioni di Torino-Milan.

(foto da La Gazzetta dello Sport)
(foto da La Gazzetta dello Sport)
Gestione cookie