Ignazio Abate torna titolare; ormai il terzino destro del Milan vive stagioni molto simili, tra gare promettenti dal 1′ minuto e delusioni dovute soprattutto ai problemi fisici che spesso lo bloccano. Infortunatosi contro il Palermo un mese fa, il laterale cresciuto nelle giovanili rossonere è ormai pronto a rientrare, vista anche la settimana di allenamenti a Milanello effettuati con grande rigore e volontà.
Secondo Tuttosport domani sera all’Olimpico di Torino Abate sembra favorito per entrare in formazione sul rivale del reparto Mattia De Sciglio. Il tecnico Sinisa Mihajlovic sembra intenzionato a dare fiducia al laterale 28enne per due motivi principali: il primo è di natura tattica, visto che con il presunto passaggio al 4-3-3 serve un laterale di spinta e Abate garantisce un miglior apporto in tal senso. Il secondo riguarda presumibilmente le condizioni di De Sciglio, tornato senza problemi dalla Nazionale ma anche con 180′ sulle gambe tra Azerbaigian e Norvegia.
Il resto della difesa è quasi completato: Luca Antonelli è intoccabile sulla corsia mancina mentre tornerà di certo Alessio Romagnoli in mezzo dopo la squalifica scontata contro il Napoli. Dubbi per Mihajlovic sul quarto componente: Cristian Zapata è acciaccato e convince sempre meno, dunque potrebbe toccare a Philippe Mexes, ormai rientrato in gruppo da giorni, il ruolo di leader difensivo dopo settimane di buio.
Redazione MilanLive.it