Leonardo, che idea: si candida alla presidenza della FIFA?

Leonardo (Getty Images)
Leonardo (Getty Images)

Possibile incarico di lusso per Leonardo; l’ex stella e poi allenatore del Milan avrebbe un’idea che lo tenta da qualche mese, ovvero candidarsi alla presidenza della FIFA. L’incarico ora occupato da Sepp Blatter diverrà presto vacante, soprattutto dopo i recenti scandali di corruzione fuoriusciti negli ultimi tempi, con il numero uno del calcio mondiale quasi costretto ad abdicare entro il 2016.

 

Leonardo, personaggio conosciuto e apprezzato nel mondo del calcio internazionale, sarebbe stato dunque spinto dalla propria volontà di entrare nella stanza dei bottoni in prima fila. Il brasiliano, dopo l’incarico come dirigente del Psg, è attualmente solo opinionista per Sky Sport, ma sarebbe pronto a rituffarsi nella mischia con un ruolo davvero importante.

 

L’ex rossonero avrebbe avuto colloqui con personaggi importanti e varie Federazioni nazionali che lo avrebbero appoggiato molto volentieri. Possibile un dietrofront da parte di Leonardo, che starebbe ancora riflettendo sul presentare ufficialmente la candidatura. C’è tempo fino al 27 ottobre prossimo, ma l’impressione è che un personaggio conosciuto come l’ex fantasista sarebbe apprezzato da più parti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie