Diritti tv, comunicato ufficiale Mediaset: “Regole rispettate, nessuna collusione con Infront”

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (Getty Images)

Mediaset è finita nel mirino della magistratura di Milano in merito all’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2015-2017 e ci ha tenuto a chiarire la propria posizione attraverso un comunicato ufficiale:

 

In merito a notizie di stampa relative alle indagini in corso sull’assegnazione dei diritti tv di Serie A 2015-2018, Mediaset ribadisce che la società e i suoi dirigenti hanno sempre operato nel pieno rispetto delle regole.

Il processo di assegnazione dei diritti si è svolto seguendo alla lettera la Legge Melandri ed è stato organizzato sotto la vigilanza delle diverse Autorità di settore che prima hanno approvato le linee guida e i bandi d’asta e successivamente esaminato e dato il benestare all’esito conclusivo.

La legge Melandri, come è noto, punta proprio a evitare che i diritti siano concentrati nelle mani di un solo operatore e a garantire la concorrenza di una pluralità di offerte, ovviamente equilibrate, a beneficio del consumatore.

Viste infine le ipotesi di accusa relative a rapporti collusivi tra Mediaset e Infront, ribadiamo che le relazioni tra le due società si sono sempre sviluppate in modo dialettico e trasparente nel rispetto dei diversi ruoli.

La società si tutelerà nelle sedi opportune in presenza di articoli di stampa che dovessero nuovamente associare Mediaset agli altri filoni di inchiesta divulgati nelle cronache a cui è chiaramente estranea.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie