Resta ancora un mistero in casa Milan il perché della permanenza di Alex, mentre Paletta è stato ceduto. L’utilità del brasiliano finora si è dimostrata piuttosto nulla in quanto fisicamente e atleticamente non è all’altezza di poter reggere la difesa rossonera. Già nell’amichevole della settimana scorsa contro il Monza ha palesato le proprie difficoltà, nonostante i modesti avversari militino addirittura in Serie D.
Che Gabriel Paletta avesse maggiori richieste era indubbio, ma la sua cessione non ha portato un introito economico al club e dunque in un momento difficili come quello che sta attraversando la squadra, sarebbe stato certamente utile.
Resta comunque il fatto che Alex sin qui ha giocato appena qualche minuto in gara ufficiale nella sfida contro l’Udinese. Chiuso, oltre da Alessio Romagnoli e Christian Zapata anche dal giovanissimo Rodrigo Ely, adesso per Alex potrebbe concretizzarsi l’addio. Già quest’estate si era parlato del suo ritorno in Brasile, ma poi venne tutto rimandato al prossimo giugno. Adesso però non è da escludere che possa tornare in madre patria già a gennaio. Il rientro di Philippe Mexes lo relegherà addirittura a quinta scelta. Il futuro del francese appare ancora incerto, con la Fiorentina interessata al difensore. Qualora – riferiscono i colleghi di tmw.com – dovesse rimanere in rossonero, la rescissione consensuale di Alex già a gennaio potrebbe seriamente concretizzarsi.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it