Si è da poco concluso l’ultima sfida per l’Italia alle qualificazioni per Euro 2016. La squadra di Antonio Conte aveva acquisito il pass per la Francia già sabato scorso nel match vinto in Azerbaijan, ma questa sera aveva la possibilità di confermare il primo posto in classifica e così è stato: Italia prima nel proprio girone, con la Croazia seconda e Norvegia terza. Italia che non sarà comunque teste di serie all’Europeo nonostante la vittoria.
Azzurri sotto fino al 70′ a causa del gol nel corso del primo tempo di Tettey, sull’unica disattenzione della squadra italiana. Pareggio italiano arrivato al 74′ grazie ad Alessandro Florenzi che ha sfruttato una disattenzione del pacchetto difensivo norvegese. Rimonta completata al minuto 83 grazie a Graziano Pellè che ha sfruttato alla grande l’assist da destra di Florenzi.
Due i calciatori del Milan schierati dal primo minuto: Mattia De Sciglio e Riccardo Montolivo. Il primo ha giocato tutti i 90′ del match, mentre il secondo è stato sostituito al 68′ da un altro rossonero: Andrea Bertolacci. Nel complesso la prestazione dei rossoneri schierati dal 1′ non è stata negativa, mentre per l’ex Genoa l’ingresso in campo è stato piuttosto positivo con la squadra che appena due minuti dopo ha trovato il pareggio e successivamente la vittoria.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it