Se l’elogio arriva dalle parole di uno dei più grande ed indiscussi difensori della storia del calcio, bè, allora c’è da arrossire. Ma anche da rispondere presente sul campo e dimostrare che tanta buona considerazione possa essere confermata con le prove concrete. Alessio Romagnoli ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha ricevuto gli encomi da parte dell’ex storico capitano del Milan Franco Baresi, il quale lo ha lanciato come gioiello del futuro rossonero.
Durante la presentazione ieri all’Expo milanese del prossimo Trofeo Berlusconi, che vedrà un derby tutto da vivere il 21 ottobre prossimo tra Milan e Inter a San Siro, Baresi si è lanciato in una sorta di ode al giovane classe 1995, considerato ultimamente da molti tifosi e addetti ai lavori un tantino sopravvalutato visti i 25 milioni di euro spesi in estate dal Milan. Ma lo storico numero 6 rossonero non ha dubbi: “Romagnoli è uno dei migliori talenti del nostro campionato, è molto giovane e forse ancora inesperto, ma ha un grande futuro davanti. Può diventare una certezza per il Milan“.
Parole al miele di Baresi per quello che potrebbe dunque essere il proprio erede in maglia rossonera, un difensore abile e capace di imporsi già in Serie A, ma che allo stesso tempo necessita tempo e fiducia per dimostrare di essere anche un top. Da non sottovalutare comunque le dichiarazioni di uno che di difesa e leadership se ne intende davvero.
Redazione MilanLive.it