Queste le dichiarazioni rilasciate da Franco Baresi e dal direttore generale Jaap Kalma nel corso della conferenza stampa di presentazione del Trofeo Luigi Berlusconi, tenutasi presso la Sala Technogym Lounge Expo 2015:
JAAP KALMA
“Benvenuti a tutti, parliamo del 24′ Trofeo Luigi Berlusconi. Siamo partiti nel 1991, è stato istituito dal Presidente in onore di suo padre cha ha giocato un ruolo importante anche nella sua passione per il calcio, portava allo stadio il Presidente e così è nata la passione del Presidente che è diventato il Presidente più vincente della storia. Ci troviamo ad Expo perchè è un anno molto speciale per Milano, che negli ultimi anni ha cambiato volto, c’è stata una rinascita dopo la crisi con nuove costruzioni, aree riqualificate e nuova fiducia. Pensando alla 24esima edizione abbiamo pensato di presentarlo qui. Ma cosa sarebbe una partita che rappresenta Milano senza i nostri cugini. Stiamo parlando anche per organizzare altre partite insieme in giro per il mondo. Ci resentiamo con tre icone milanesi, Milan, Inter ed Expo. Le due squadre si sono rese disponibili per prezzi speciali in modo che tutti possano essere agevolati ad assistere a questo spettacolare evento. E’ la seconda volta che giochiamo questo trofeo contro l’Inter, ci avevamo giocato nella seconda edizione“.
FRANCO BARESI
“Sono felice di poter presenziare a questa edizione del Trofeo Luigi Berlusconi. Il derby è sempre speciale. Nel 1992 mi ricordo che con un San Siro pieno vincemmo noi. E’ un trofeo molto sentito per noi. Il nostro Presidente ci tiene molto, siamo patrocinati da Expo quest’anno. Di derby ne ho vissuti tanti ma questo sarà ancora più speciale, mi auguro che ci sia tanta gente e che le due squadre si facciano valere. Contro il Torino sarà una partita importante, per riprendere fiducia e recuperare per il proseguo. Mancini conosce l’ambiente da molto mentre Mihajlovic è ancora nuovo. Sinisa è diversi anni che allena, il Milan era alla ricerca di un allenatore e ha ritenuto che Mihajlovic avesse le caratteristiche giuste. Abbiamo fiducia in lui e pensiamo abbia tutte le caratteristiche per fare bene“. Su Alessio Romagnoli si è così espresso: “E’ uno dei talenti più forti del nostro campionato, ha la personalità giusta ed è giovane: credo che abbia un futuro importante davanti“.
Fonte: acmilan.com