Tuttosport – Conferme dalla Spagna: Valencia interessato a Honda

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

Escluso dalle ultime due gare di campionato del Milan, ma sempre perfetto in Nazionale; Keisuke Honda è croce e delizia in questo inizio di stagione, visto che ha deluso non poco da trequartista con la gestione Sinisa Mihajlovic, tanto da perdere il posto da titolare contro Genoa e Napoli. Ma con il suo Giappone è superlativo leader, visto il gol e l’assist di tacco nel match contro la Siria di venerdì.

 

Honda si sente un calciatore importante, ma al Milan non è soddisfatto, per via delle recenti esclusioni e per le critiche dell’allenatore. Il suo sfogo di qualche giorno fa ha fatto discutere a Milanello, viste le parole feroci nei confronti di staff e società. Tutto ciò dunque lo avvicina ad una possibile cessione a gennaio, visto che Tuttosport conferma le voci spagnole che lo vedrebbero nel mirino del Valencia.

 

I levantini si sono subito mossi verso Honda, calciatore tecnicamente validissimo che ha bisogno di ritrovare fiducia e continuità. La proprietà del Valencia inoltre vedrebbe di buon occhio il suo ingaggio per permettere al club anche una maggiore visibilità in Asia, vista la risonanza di Honda a certe latitudini. Meno concorde il tecnico Espirito Santo, che vorrebbe un trequartista meno anarchico, ma la qualità del giapponese non si discute. E il Milan può pregustare persino una plusvalenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie