Dalla Spagna: Valencia interessato a Honda. Il Milan cede?

Keisuke Honda (Getty Images)
Keisuke Honda (Getty Images)

Dalla Spagna rimbalza la notizia di un interessamento da parte del Valencia per Keisuke Honda. E’ Plaza Deportiva a spiegare che il  direttore responsabile del marketing del club spagnolo, Peter Draper, ha consigliato l’acquisto di un giocatore asiatico per espandere il brand proprio in Asia. In un’era calcistica nella quale non conta solamente quanto avviene sul campo, pure questi aspetti risultano importanti. La società spagnola ha tra i profili nel mirino anche il trequartista del Milan.

 

I rossoneri sanno bene quanto l’ex CSKA Mosca sia stato importante per promuovere il marchio nel mercato asiatico, anche se il calciatore non ha particolarmente brillato ed i risultati della squadra siano stati deludenti. Il giapponese in patria è un’autentica star e ciò ha sicuramente aiutato anche nell’attrarre sponsor. Il Valencia intende fare quest’operazione sia per motivi di carattere commerciale che tecnica. Honda viene comunque ritenuto un buon giocatore e l’allenatore Nuno Espirito Santo potrebbe riuscire magari a rilanciarlo.

 

Il Milan prima di privarsi del suo numero 10 ci penserà un po’, ma di fronte ad una buona offerta è difficile dire di no. Tra l’altro ultimamente Honda si è reso protagonista di alcune dichiarazioni che alla dirigenza non sono piaciute e pertanto le possibilità che venga ceduto ci sono. Essendo arrivato a parametro zero, il club di via Aldo Rossi avrebbe la possibilità di effettuare una buona plusvalenza andando ad incassare almeno 8 milioni di euro. Il calciomercato Milan potrebbe far registrare una cessione abbastanza importante dunque, se consideriamo che Honda veniva considerato un top player della società e invece ad oggi lo scenario è ben diverso.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie