Secondo quanto si apprende quest’oggi sfogliando il quotidiano Tuttosport, il Milan per il calciomercato di gennaio cerca un trequartista adatto al modulo 4-3-1-2 fino a qui impostato da Sinisa Mihajlovic. Finora nessuno degli interpreti che si sono alternati in quella posizione ha convinto. Per questo motivo, se si continuerà a puntare sullo stesso schieramento tattico, si renderà necessario intervenire per acquistare un profilo di giocatore ben preciso.
Una soluzione immediata low cost potrebbe essere Kevin-Prince Boateng, di recente unitosi alla squadra per allenarsi a Milanello in attesa di una cessione da parte dello Schalke 04 a gennaio. Il suo contratto scade a giugno 2016 e pertanto si può prelevare senza spendere troppi soldi. Il ghanese non è il prototipo del fantasista estroso di cui avrebbero bisogno i rossoneri, ma se il budget da destinare al calciomercato Milan sarà ristretto Adriano Galliani potrà valutare solamente calciatori a basso prezzo. L’ex Portsmouth ha comunque delle qualità fisiche e di inserimento notevoli, se ci aggiungesse un po’ più di impegno e di continuità potrebbe essere utile alla causa.
Per Tuttosport il sogno del Milan per il ruolo di trequartista è Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen, ma si tratta solo di una suggestione per la prossima estate. Al momento i tedeschi non intendono privarsi della loro stella, solo un’offerta veramente shock potrebbe fargli cambiare i piani. Parliamo di un talento che costa non meno di 35 milioni di euro e che è finito già nel mirino dei club più importanti, in particolare del Manchester United.
Redazione MilanLive.it