Pistocchi: “Mihajlovic cambi modulo. La società è carente in fatto di scouting”

Pistocchi
Pistocchi

Intervenuto sulle frequenze di Premium Sport, il giornalista ed opinionista Maurizio Pistocchi ha dato il proprio parere sul momento di crisi del Milan, che al contrario delle aspettative e dei tanti soldi spesi per rinforzarsi in estate, sta deludendo con risultati e prestazioni da dimenticare e una classifica che recita solo 9 punti in 7 incontri disputati.

 

Pistocchi parla di errori tattici per quanto riguarda la visione di Sinisa Mihajlovic: “Il Milan con un tecnico come Mihajlovic non poteva pensare di tornare a dominare e fare un gran calcio, le sue squadre in passato hanno sempre giocato sul contropiede e le ripartenze, utilizzando le armi di attaccanti rapidi e forti negli spazi aperti. Inoltre sbaglia modulo, io farei giocare una sola punta con alle spalle Kucka e Cerci, un po’ come fa il Genoa“.

 

Un altro problema fondamentale per Pistocchi riguarda la ricerca dei giovani talenti: “Nel Milan c’è un’incredibile carenza nel reparto scouting, serve qualcuno abile a scovare talenti internazionali che non costino troppo, ma non è una politica molto seguita a Milanello“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie