L’edizione di Tuttosport di oggi scrive con convinzione di una mini-rivoluzione in casa Milan in vista dei prossimi impegni, ufficiali e non. Sinisa Mihajlovic si starebbe convincendo che il cosiddetto modulo a ‘rombo’ non è affatto nelle corde della sua squadra, per motivi tattici e strategici piuttosto chiari. Manca un trequartista di carattere e qualità da schierare dietro le punte ed inoltre i vari Montolivo, De Jong e Bertolacci soffrono nel giocare in una linea mediana a tre, non essendo abituati a fare le mezzali.
Ecco perché già da domani, nell’amichevole del pomeriggio al Brianteo di Monza, Mihajlovic dovrebbe proporre un più compatto e classico 4-4-2, modulo che teoricamente potrebbe essere molto più adatto alle caratteristiche della rosa a disposizione, soprattutto per la sistemazione del centrocampo e delle fasce laterali. Proprio De Jong e Bertolacci tornerebbero a giocare come mediani centrali, lasciando i compiti di corsa verticale ed inserimenti ai due esterni.
Il test match di domani, nonostante i tanti assenti per gli impegni delle Nazionali (ben dodici chiamati alle armi), sarà importante per provare questo nuovo impianto tattico sul campo, ma anche per provare a recuperare alcuni elementi ultimamente finiti nel dimenticatorio. Avranno spazio i vari Alex, Cerci, Nocerino, Poli e Suso, mentre ci sarà ancora da attendere per capire i tempi di recupero di Jeremy Menez e M’Baye Niang.
Redazione MilanLive.it