Milan-Napoli 0-4, la moviola: Zapata graziato, su Higuain era da ‘rosso’

Mihajlovic e Rizzoli (getty images)
Mihajlovic e Rizzoli (getty images)

Direzione decisa e senza esagerate sbavature quella di Nicola Rizzoli, arbitro della sezione di Bologna considerato uno dei migliori del panorama direzionale del nostro campionato. Il fischietto nativo di Mirandola non ha avuto grossi problemi a dirigere Milan-Napoli, gara piuttosto combattuta nel primo tempo, mentre nella ripresa si è pian piano ammorbidita visto il rotondo punteggio a favore degli azzurri.

 

Nei primi 45 minuti da segnalare secondo la moviola del Corriere dello Sport solo un giallo mancato a Juraj Kucka per una scarpata in ritardo rifilata al connazionale Marek Hamsik. Da rivedere nel finale il contatto tra Cristian Zapata e lo scatenato Lorenzo Insigne in area rossonera: il colombiano in ritardo taglia la strada al giovane attaccante ed il rigore, seppur non chiarissimo a velocità regolare, poteva starci.

 

Nella ripresa l’episodio più clamoroso arriva al minuto numero 8, quando Gonzalo Higuain va giù dopo un altro contatto con Zapata. Il replay mostra il nettissimo intervento del difensore del Milan sulla gamba dell’argentino che sarebbe potuto scappare a rete. Rizzoli non assegna la punizione e dunque evita il cartellino rosso automatico al confuso Zapata. Giusto invece il giallo per simulazione palese di Luca Antonelli in area napoletana.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie