Milan-Napoli 0-4: tabellino, voti e pagelle del match

Luiz Adriano & Lorenzo Insigne (Getty Images)
Luiz Adriano & Lorenzo Insigne (Getty Images)

Si è da poco concluso il posticipo della 7.a giornata di Serie A che vedeva di fronte Milan e Napoli. Il match si è concluso con un 4-0 in favore degli ospiti. Batosta clamorosa per i rossoneri che nel secondo tempo sono letteralmente crollati sotto i colpi di Lorenzo Insigne.

 

Marcatori: 13′ Allan, 48′ Insigne, 67′ Insigne; 77′ Aut. Ely. 

Ammoniti: Allan, Bonaventura, Jorginho.

Espulsi: /

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Lorenzo Insigne

 

MILAN: Diego Lopez 5; De Sciglio 4,5, Zapata 4, Ely 5, Antonelli 5; Kucka 4,5 (Dall’84’ Poli s.v.), Montolivo 5, Bertolacci 4,5 (Dal 57′ Cerci s.v.); Bonaventura 5; Luiz Adriano 5, Bacca 4,5.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, De Jong, Jose Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Cerci, Honda.

 

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 7; Allan 7,5, Jorginho 6,5, Hamsik 6 (Dal 75′ Lopez 6); Callejon 6,5, Higuain 7,5 (Dall’80’ Gabbiadini 6), Insigne 8 (Dal 75′ Mertens ).

Allenatore: Maurizio Sarri 7.

A disposizione: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Henrique, David Lopez, El Kaddouri, Valdifiori, Chalobah, Mertens, Gabbiadini.

 

– Le pagelle del Milan –

Diego Lopez 5.5: Nulla può sui primi due gol di Allan e Insigne. Sulla punizione al 67′ di quest’ultimo, arriva a mettere le mani ma non riesce ad evitare il gol. Non sembra sicuro come l’anno scorso.

De Sciglio 4,5: Non vede mai la palla quando Insigne si aggira dalle sue parti. Nessuna giocata degna di nota in zona offensiva.

Zapata 4: Soliti errori in fase di disimpegno che costano care alla squadra.

Rodrigo Ely 5: Fa quel che può contro un grande Napoli, incontenibile Higuain. Sfortunato il suo autogol sul finale del match su cross di Goulham.

Antonelli 5: Sulla sua fascia si aggirava l’uomo meno in forma degli ospiti, Callejon, ma il terzino rossonero è andato comunque in difficoltà nel contrastarlo.

Kucka 4,5: nullo in entrambe le fasi l’ex Genoa. Non pressa il diretto marcatore e non raddoppia su Insigne per aiutare De Sciglio.

Montolivo 5: Il meno peggio nel primo tempo assieme a Bonaventura. L’unico che non butta mai il pallone in avanti, ma prova la giocata in avanti. Nella ripresa cala clamorosamente anche il suo apporto, e la squadre va a picco.

Bertolacci 4,5: pochi palloni giocati, nessuna azione degna di nota. Un fantasma in campo… (Dal 57′ Cerci s.v.)

Bonaventura 6: Corre tanto nel primo tempo nel ruolo di trequartista, ma non riesce mai a trovare la giocata giusta verso i compagni d’attacco. Nella ripresa si sposta largo a destra, ma la squadra non gira come dovrebbe e cala inesorabilmente anche la sua prestazione. A tratti sembra predicare nel deserto. Sufficiente per l’impegno, è l’ultimo a mollare.

Luiz Adriano 5: Qualche buon recupero sporadico in fase difensiva, mentre in quella offensiva manca completamente di cattiveria.

Bacca 4,5: Deludente la sua prestazione. Bravi i difensori del Napoli ad assorbire ogni suo movimento in profondità, ma il colombiano non riesce mai ad essere pericoloso.

All. Sinisa Mihajlovic 5: Imbarcata clamorosa del suo Milan che tiene benino durante il primo tempo, ma crolla incredibilmente nella ripresa sotto i colpi di uno scatenato Insigne. Queste due settimane di stop per le nazionali dovranno servire alla squadra per lavorare su tutto, gambe, testa, tattica…tutto!

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie