Il rientro a Milanello dopo le sedute di terapia a Montecarlo è già avvenuto, ma purtroppo il ritorno in campo di Jeremy Menez appare ancora lontano ed incerto. Il bomber rossonero della stagione scorsa, che si porta dietro il ricco bagaglio di 16 centri complessivi in campionato, dovrà ancora penare parecchio prima di riuscire a ritrovare la forma ideale per giocare.
Il Corriere dello Sport parla di un colloquio avvenuto ieri tra Menez e lo staff medico del Milan per programmare i prossimi passi nel ciclo di cure alla schiena da proseguire. Tempi lunghi ed incerti per il ritorno ad una condizione fisica accettabile, ma l’impressione è che di vorranno ancora molte settimane prima che Menez possa lavorare in maniera completa in allenamento e recuperare anche il top di forma atletica.
Visti questi impedimenti strutturali, il Milan per arricchire il reparto offensivo starebbe cominciando a pensare all’ingaggio di un elemento già presente in rosa, ovvero Kevin-Prince Boateng, il trequartista ghanese che si sta allenando da qualche giorno a Milanello dopo la rottura con lo Schalke. I rossoneri hanno fatto sapere di non essere inizialmente interessati a mettere il ‘Boa’ sotto contratto, ma l’indisponibilità di Menez e le delusioni di altri calciatori provati sulla trequarti potrebbero far cambiare idea a Sinisa Mihajlovic ed i suoi.
Redazione MilanLive.it