Kevin-Prince Boateng si allenerà a Milanello fino al 31 dicembre e poi lo Schalke 04, ancora proprietario del suo cartellino, cercherà di venderlo nella sessione del calciomercato prevista a gennaio. Il ghanese farà il possibile per convincere il Milan a riprenderlo a titolo definitivo. Adriano Galliani potrebbe farci un pensierino, considerando che si tratta di un giocatore in scadenza di contratto a giugno 2016 e che dunque si può imbastire una trattativa su cifre low cost. Ma il parere di Sinisa Mihajlovic sarà decisivo.
Intanto Boateng, intervistato da Sky Sport 24, ha espresso tutta la sua felicità per essere tornato a Milanello: “Sto bene. Sono contento di avere questa possibilità di allenarmi. Milanello è casa mia, mi piace stare qua e il Milan è la squadra del mio cuore. Ho chiesto questo favore e ho realizzato un piccolo sogno“. Stasera si gioca Milan-Napoli a San Siro, ma lui potrà fare solo da spettatore: “E’ una partita difficile, ma serve fiducia. Il Milan può vincere e far bene in campionato“.
Dalle ultime Milan News risulta che Mihajlovic intende valutare il giocatore nel corso degli allenamenti dei prossimi mesi e solo successivamente potrebbe avallare un suo eventuale acquisto. Boateng è un giocatore dalla difficile collocazione tattica a causa della sua anarchia in campo. Il ruolo dove ha reso di più negli anni a Milano è stato quello di trequartista, bravo ad inserirsi sfruttando soprattutto gli assist che Zlatan Ibrahimovic gli forniva nei primi due anni in cui hanno giocato insieme. Adesso la squadra è diversa ed il Milan in quella posizione probabilmente ha bisogno di un elemento di maggior spessore tecnico per innescare i due attaccanti, troppe volte privi dei giusti rifornimenti per fare gol. Un problema che i rossoneri hanno da diversi anni e che va risolto assolutamente al più presto.
Redazione MilanLive.it