Milan, la difesa va blindata: tornano Rodrigo Ely e Antonelli

Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)
Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)

Obiettivo: blindare la propria difesa. Il Milan non riesce proprio a mantenere la porta di Diego Lopez linda e pinta, visto che fin dal match perso a Firenze nella prima giornata di campionato non è riuscito a tenere lontani dalla propria area i pericoli avversari. Anche contro Palermo e Udinese, nelle due vittorie meritate più recenti, la difesa rossonera ha titubato con errori e disattenzioni.

 

L’obiettivo di Sinisa Mihajlovic è tenere lontani dalla porta i guai, anche se non sarà affatto facile contro uno degli attacchi più prolifici del campionato, quello del Napoli di Gonzalo Higuain e compagnia. Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico serbo cercherà di limitare i danni cambiando nuovamente la formazione e l’assetto difensivo, ma stavolta quasi con scelte forzate.

 

Alessio Romagnoli è squalificato e riposerà per la prima volta in campionato, mentre torna il giovane Rodrigo Ely al centro della difesa; Mihajlovic lo ha riproposto a Genova a gara in corso ed ha ottenuto buone risposte, l’italo-brasiliano avrà dunque la chance accanto a Cristian Zapata di mantenere un posto importante nella rosa di questa stagione. Con lui in campo pure Luca Antonelli, al rientro dopo l’infortunio muscolare: il terzino sinistro è mancato molto con le sue sgroppate e sarà titolare sulla fascia al posto del baby Davide Calabria.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie