Bee Taechaubol ha ottenuto da Silvio Berlusconi e Fininvest una proroga per chiudere l’acquisto del 48% delle quote azionarie del Milan entro il 30 novembre. E’ questa la data definitiva fissata per il closing, non si andrà oltre. Si tratta di un dentro o fuori. Se entro la scadenza l’uomo d’affari thailandese non sarà pronto a concludere l’affare, la trattativa salterà. Lo riporta Il Sole 24 Ore.
Lo steso quotidiano spiega che finora Mr. Bee ha trovato solamente 150 milioni di euro sul totale di quasi 500 che servono per chiudere la transazione. All’appello ne mancherebbero circa 350, davvero tanti, soprattutto se consideriamo che si era preso l’impegno di reperire la somma per il 30 settembre. Questo denaro andrà tirato da fuori da fondi ed investitori asiatici, soprattutto cinesi, che sono stati contattati in questi mesi.
L’ostacolo è rappresentato dalla crisi finanziaria verificatasi di recente in Asia con il crollo delle Borse e la svalutazione della moneta cinese. Alcuni dei finanziatori dell’affare Milan si sarebbero tirati indietro, mettendo così in difficoltà Bee Taechaubol, il quale ha spiegato molto chiaramente la situazione ai vertici Fininvest e a Silvio Berlusconi nel faccia a faccia di Arcore. Non ci rimane che attendere, sperando che tutto vada per il meglio. Da questa operazione dipende il futuro del Milan.
Redazione MilanLive.it