Balotelli, doppio no: Mihajlovic lo tiene in panchina, Conte non lo convoca

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Settimane di elogi e complimenti quelle appena trascorse per Mario Balotelli, il figliol prodigo che si sta pian piano riprendendo la fiducia di tutti in maglia Milan, dopo il discusso e scettico rientro in Italia dall’esperienza fallimentare con il Liverpool. Un grande gol contro l’Udinese, almeno un paio di prestazioni ampiamente sopra la sufficienza. Ma il weekend appena cominciato potrebbe riservare a Mario qualche sorpresa non proprio felicissima.

 

Secondo Tuttosport, Balotelli avrebbe ricevuto già un doppo rifiuto: il primo è quello di Sinisa Mihajlovic, che nonostante il suo recupero quasi completato dall’affaticamento muscolare all’inguine, avrebbe scelto di lasciarlo in panchina nel match di domani contro il Napoli, preferendo tornare a puntare in attacco sulla coppia tutta sudamericana Carlos Bacca-Luiz Adriano; le chance di giocare per Balo sono ridotte ad un ingresso a gara in corso tutt’altro che scontato.

 

L’altro ‘no’ è arrivato, anzi arriverà, da Antonio Conte: il ct azzurro che ha visionato Mario da vicino in Genoa-Milan avrebbe praticamente già scelto la lista dei convocati per la Nazionale italiana che sfiderà Azerbaijan e Norvegia nelle prossime due sfide di qualificazioni agli Europei. In tale rosa non ci sarà Balotelli, giudicato ancora non pronto ne’ utile alla causa, ma con la promessa di tenerlo d’occhio in vista proprio della competizione iridata del prossimo anno. Sarà capace Super Mario a non deprimersi e continuare a mostrare maturità e qualità con il Milan?

 

Redazione Milanlive.it

 

Gestione cookie