Milan, è emergenza in difesa: dubbio Zapata, Alex titolare? La situazione

Alex (Getty Images)
Alex (Getty Images)

Domenica sera il Milan sarà impegnato contro il Napoli: match fondamentale per il proseguo della stagione rossonera. Gli azzurri vengono da un momento positivo in campionato, vista la vittoria casalinga contro la Juventus, mentre la squadra di Mihajlovic arriva da una brutta sconfitta contro il Genoa.

 

Il Milan affronterà i partenopei con parecchie assenze tra le proprie file. Anzitutto quella forzata di Alessio Romagnoli, espulso nel match del Marassi. Al suo posto dovrebbe subentrare dal 1′ Rodrigo Ely, come già accaduto nel secondo tempo del match contro il Grifone. Sul compagno da affiancare al giovane difensore ex Avellino restano ancora parecchi dubbi. Christian Zapata viene da una prestazione pessima nell’ultimo match, e come se non bastasse le sue condizioni fisiche non aiutano. Il colombiano infatti durante l’allenamento pomeridiano ha lavorato a parte, svolgendo un allenamento differenziato. Già da domani però è previsto un suo rientro nel gruppo.

 

Situazione opposto invece per quanto riguarda Alex: il brasiliano nella giornata di ieri non si è allenato con il gruppo, mentre quest’oggi si è aggregato regolarmente ai compagni di squadra. Il match di domenica sera opporrà ai centrali rossoneri Gonzalo Higuain, probabilmente il peggior avversario che poteva capitare. A tal proposito servirà una coppia di centrali affidabile soprattutto dal punto di vista fisico. A parità di condizione fisica Sinisa Mihajlovic dovrebbe puntare sulla coppia Zapata-Ely, ma a tre giorni dalla sfida non c’è ancora questa certezza.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie