Nuovo rinvio per il closing e le rispettive firme tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi, stabilito dopo l’incontro di ieri pomeriggio ad Arcore che ha visto il capo della cordata orientale interessata alle quote del Milan interagire direttamente con il Cavaliere e gli uomini di fiducia della Fininvest.
Intervenuto oggi a Radio 24, l’esperto di calcio & finanza Marco Bellinazzo ha fatto chiarezza principalmente sui motivi di tale nuova proroga, che allunga sempre più tempi della chiusura dell’affare: “I problemi nella trattativa Milan, utilizzando un principio di filosofia orientale, potrebbero mutarsi in opportunità. Non si riscontrano difficoltà finanziarie, bensì ritardi per via della nuova composizione della cordata asiatica. Vi sarebbero infatti nuovi finanziatori interessati ad entrare nell’affare e dunque al momento Bee è in difficoltà nel trovare gli equilibri politici adatti a tale cordata imprenditoriale“.
Bellinazzo, che solitamente scrive per Il Sole 24 Ore, ha mostrato ottimismo per quanto riguarda il closing: “Fininvest ha mostrato fiducia nelle richieste portate da Mr.Bee, ecco perché è stato concesso altro tempo prima di definire il tutto. I tempi? Non sono stati resi noti, ma credo si possa presumere altre 4-6 settimane di tempo prima della firma. C’è la volontà di tutti di arrivare ad una chiusura, ma ci vorrà tempo come fu per l’acquisizione dell’Inter da parte di Thohir“.
Redazione MilanLive.it