Di certo il Giudice sportivo non sarà generoso con Alessio Romagnoli, nonostante la sua doppia ammonizione nel match di domenica Genoa-Milan sia stata giudicata da tutti come esagerata e fuori luogo. Verrà squalificato per un turno il centrale di Anzio, che dunque salterà la prima gara ufficiale con la maglia del Milan da quando è sbarcato in estate per circa 25 milioni di euro dalla Roma.
Come riporta stamane il Corriere dello Sport, il candidato numero uno a sostituire Romagnoli è il suo ormai ex gemello della difesa Rodrigo Ely, il 22enne italo-brasiliano che aveva cominciato la stagione giocando proprio in coppia con l’ex romanista. L’espulsione nel primo tempo contro la Fiorentina aveva però indotto Sinisa Mihajlovic a lasciare inizialmente in disparte Ely, ancora acerbo forse per fare il titolare nella massima serie e soprattutto indossando una maglia prestigiosa come quella del Milan.
Sarà presumibilmente lui a fare coppia con Cristian Zapata nel sentito match della settima giornata contro il Napoli; Ely quando è subentrato a Genova a De Jong ha mostrato comunque buona personalità e senso della posizione, agevolato anche dall’atteggiamento della squadra avversaria che nella ripresa ha preferito difendere l’1-0 piuttosto che continuare ad attaccare. Chance importante in vista per l’ex Avellino che se la vedrà contro un certo Gonzalo Higuain nel posticipo del 4 ottobre.
Redazione MilanLive.it