Fiorentina, due colpi a gennaio: il primo sarà Mexes?

Philippe Mexes (acmilan.com)
Philippe Mexes (acmilan.com)

Un matrimonio solo rimandato quello tra la Fiorentina, nuova capolista del campionato di Serie A, e Philippe Mexes, difensore del Milan che non sta trovando praticamente alcuno spazio nella gestione Sinisa Mihajlovic. Il centrale francese, che ha rinnovato a inizio luglio il suo contratto con il club milanese, era stato già vicinissimo ad un trasferimento in viola, bloccato però dai vertici di via Aldo Rossi in extremis.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport però la Fiorentina è pronta a rinforzare il proprio reparto difensivo con due colpi nella sessione invernale. A gennaio dunque il nome di Mexes dovrebbe tornare concretamente di attualità per il ds fiorentino Daniele Pradè, che ha già avuto con se’ il francese ai tempi della Roma. L’attuale numero 5 del Milan aveva fra l’altro già dato in estate il proprio consenso a giocare con la Fiorentina rinunciando all’ultimo anno di contratto con i rossoneri.

 

Top-secret invece l’altro nome individuato da Paulo Sousa e collaboratori per rimpolpare la difesa della Fiorentina, ma secondo la ‘rosea’ è quasi certo che il primo a sbarcare in Toscana sarà proprio Mexes, utilissima alternativa d’esperienza per una squadra che dal punto di vista del gioco e dei risultati sta stupendo tutti; ne sa qualcosa il Milan, prima vittima in ordine di tempo dei viola, battuto il 23 agosto scorso per 2-0 al Franchi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie