Repubblica – Milan-Mr. Bee: closing vicino, ma Fininvest non incasserà 480 milioni

Bee Taechaubol (foto dal web)
Bee Taechaubol (foto dal web)

L’operazione per il passaggio del 48% delle quote azionarie del Milan da Fininvest al consorzio di investitori guidato da Bee Taechaubol si dovrebbe concludere ufficialmente e positivamente entro il prossimo week-end. La scadenza fissata per chiudere l’accordo è quella del 30 settembre, anche se si è ipotizzato che le firme possano arrivare qualche giorno dopo.

 

Il quotidiano La Repubblica, denunciato da Fininvest dopo le pesanti affermazioni riguardanti la trattativa, oggi rivela che la somma pattuita per finalizzare l’operazione sarebbe inferiore rispetto a quella nota. Invece di 480 milioni di euro di cui si è tanto parlato, sarebbero 340 i milioni che la holding della famiglia Berlusconi andrebbe ad incassare.

 

Intanto i negoziati tra le parti stanno proseguendo senza alcun problema, gli avvocati lavorano e tutto si dovrebbe concludere nei tempi previsti. La documentazione bancaria è stata consegnata. I ritardi sono dovuti, in particolare, al mancato via libera degli organismi calcistici. Mr. Bee comunque non avrebbe ancora comprato il biglietto aereo per Milano, attende l’ok dall’Italia. I consulenti finanziari e legali sono al lavoro per garantire la buona riuscita dell’affare. Tutto è pronto per l’accelerata finale, ma non c’è ancora la frenesia tipica delle vigilia delle chiusura di una grande operazione. Ad ogni modo, a breve sapremo tutto. Non ci resta che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie