Due percorsi simili che portano alla stessa meta, da Roma a Milano passando per una tappa fondamentale come quella di Genova. Alessio Romagnoli e Andrea Bertolacci condividono, seppur con maglie e modalità diverse, un passato recente in salsa ligure, nello splendido capoluogo di regione con le maglie rispettivamente di Sampdoria e Genoa. Ed oggi è il momento di ritornarci.
Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i due talenti di casa Milan possono rilanciarsi e confermarsi ad alti livelli proprio a Marassi, stadio che fino allo scorso campionato è stato la loro casa, il loro habitat naturale. Per Bertolacci sarà la sfida dell’ex, per un calciatore giunto a Genova appena ventunenne e ripartito ormai da uomo fatto e consolidato, con alle spalle anche qualche esperienza in Nazionale maggiore. Più breve il passaggio genovese di Romagnoli, un anno in prestito alla Samp ma decisivo per la sua crescita da aspirante talento a titolare di Serie A.
Senza scordarsi che anche Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Milan attuale, si è imposto sulla panchina di Marassi; un anno e mezzo alla Sampdoria, fianco a fianco col vulcanico Massimo Ferrero. Il serbo dopo i flop di Firenze e della Nazionale del suo paese è tornato ad emozionare proprio nella città ligure a cui deve molto. Oggi sarà dunque giorno di ritorno e rilanci, con buona pace del Genoa di Gasperini che venderà cara la pelle.
Redazione MilanLive.it